Pubblicità
18.1 C
Parma
18.5 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaConvegno “Gestazione per Altri tra etica, diritti e politica”

Convegno “Gestazione per Altri tra etica, diritti e politica”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Isabella Grassi

Si è svolto presso il Polo Didattico del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, il convegno “Gestazione per Altri tra etica, diritti e politica”, organizzato dal Parma Pride con il patrocinio del Comune di Parma, rappresentato per l’occasione dall’Assessora alle Pari Opportunità Caterina Bonetti, che ha portato i saluti istituzionali.

Dopo l’introduzione al convegno da parte di Debora Conversi per il Parma Pride, sono intervenute Anna Paola Concia, l’avvocata Ida Parisi ed i docenti Maurizio Mori e Valentina Pazè dell’Università di Torino.

Il dibattito è stato molto interessante, tutti i relatori hanno espresso il loro parere potendo argomentare con tranquillità le loro posizioni. Si sono espresse diverse sensibilità ed anche il pubblico, intervenuto numeroso, ha potuto intervenire: ampio spazio è infatti stato dato al confronto.

Il Comitato Organizzatore del Parma Pride è convinto che questa modalità di interazione e confronto fra diverse posizioni, sia realizzabile anche altrove ed anzi ci auguriamo che un dialogo fra più parti condotto in tal modo possa essere esteso a tutte le colleghe ed ai colleghi del Movimento, perché riteniamo che il confronto, laddove aperto e sereno, faccia progredire le persone.

Nei prossimi giorni sarà possibile guardare la registrazione del convegno sul canale Youtube dell’associazione Tuttimondi. Per informazioni sul convegno e/o sul Pride che si svolgerà il prossimo 18/05/2024 scrivere a ciao@parmapride.it.

 

 

(7 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Parma
poche nuvole
19.2 ° C
19.2 °
17.9 °
91 %
1.7kmh
14 %
Mer
24 °
Gio
20 °
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA