Pubblicità
11.8 C
Parma
9.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
PubblicitàLa Natura è il nostro mondo - Acquario di Genova
HomeNotizieGiornata nazionale del gatto, a Piacenza due incontri pubblici dedicati ai felini

Giornata nazionale del gatto, a Piacenza due incontri pubblici dedicati ai felini

Nell’imminenza della Giornata nazionale del Gatto che ricorre il 17 febbraio, il Comune di Piacenza organizza, in collaborazione con Leap, due incontri pubblici dedicati all’universo dei felini. Entrambi con inizio alle 20.30 presso la Casa delle Associazioni di via Musso 5, affronteranno tematiche legate sia alla conoscenza più approfondita dei felini domestici, sia alla presenza di colonie sul territorio e alla loro corretta gestione.

La prima delle due serate, intitolata “Il gatto: istruzioni per l’uso”, è in calendario venerdì 16 febbraio, quando il veterinario Elisa Stippi, titolare di un master in Medicina del comportamento cognitivo zooantropologico, insieme ai consulenti felini Andrea Vantadori e Victoria Ajila, professionisti specializzati nell’ambito della convivenza e della relazione con il gatto, approfondirà l’etologia e la psicologia di questo animale così amato e misterioso, nonché la sua relazione con l’essere umano.

Venerdì 23 febbraio il secondo appuntamento, incentrato su normative e problematiche legate alla presenza del gatto sul territorio: ne parlerà il dirigente veterinario del Dipartimento di Sanità Pubblica Ausl Elena Barilli. Seguirà l’intervento di Andrea Vantadori sulla gestione delle colonie feline.

 

 

(12 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata