Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieIncendio alla struttura per anziani "Traviata": una nota stampa del Comune di...

Incendio alla struttura per anziani “Traviata”: una nota stampa del Comune di Parma

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

In relazione all’incendio avvenuto all’alba di oggi, lunedì 14 agosto, presso una struttura del “condominio Traviata” di via Tanara gestito dalla Cooperativa AVITAS, il Comune di Parma esprime il proprio dolore e la propria vicinanza alla famiglia della vittima di questo tragico evento, vicinanza che rivolge anche alle persone attualmente ricoverate per intossicazione. Degli ospiti della struttura 12 sono stati condotti al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma. Per tre di essi è stato necessario un trasferimento presso l’Ospedale di Vaio per ulteriori cure, mentre 9 persone verranno dimesse in giornata. Tre erano le persone con disabilità in carico ai servizi dell’Ente e per tutti e tre, fortunatamente incolumi, il Comune ha prontamente trovato un’altra collocazione.

“Quanto accaduto stamattina in via Tanara – ha dichiarato il Sindaco di Parma Michele Guerraci lascia sgomenti e addolorati e il nostro primo pensiero va alla vittima di questo tragico incendio, alle persone che si trovano in ospedale a causa dell’intossicazione da fumi, alle loro famiglie e alle operatrici e agli operatori del Condominio Traviata. 
Rivolgo un sentito ringraziamento a tutte le forze dell’ordine intervenute sul posto, ai Vigili del Fuoco che sono accorsi con la consueta prontezza, hanno estinto l’incendio e riportato in sicurezza lo spazio interessato.
In modo particolare, poi, tengo ad esprimere la mia gratitudine all’assessore Ettore Brianti e a tutto il Settore Politiche Sociali del Comune di Parma per l’efficienza con la quale hanno provveduto a garantire assistenza alle persone in carico ai nostri servizi e a identificare immediatamente per loro nuovi spazi”.

LEGGI ANCHE

“I fossili delle alluvioni” di e con Davide Persico per il Maggio dei libri 2026

Nell’ambito del “Maggio dei libri 2026” la Società Parmense di Scienze Naturali – SPSN – e l’Associazione donne...

 

 

(14 agosto 2023)

LEGGI ANCHE

Sopralluogo sul torrente Parma per l’osservazione dell’ecosistema urbano e della biodiversità

Si è svolto ieri, nel greto del torrente Parma, un sopralluogo con studenti e studentesse del corso di...

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Parma
poche nuvole
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
55 %
5.1kmh
20 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
21 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA