Home » Comune di Parma » “Memoria e Futuro”, Parma premiata a Forum PA

“Memoria e Futuro”, Parma premiata a Forum PA

di Redazione #Parma twitter@torinonewsgaia #ForumPA

 

Nell’ambito dell’edizione 2019 di Forum P.A. il Comune di Parma ha ricevuto un premio per il progetto “Memoria e Futuro“, che è  stato ritirato ieri a Roma dall’assessora al Welfare Laura Rossi, accompagnata dal delegato alla Disabilità Mattia Salati.

Il Comune di Parma è stato premiato con l’attestato di merito riservato ai 100 migliori progetti del Paese per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 grazie a “Memoria e Futuro”, un sistema Peer to Peer nel quale anziani volontari accompagnano altri anziani più in difficoltà per permettere loro di risolvere i problemi di mobilità quotidiani e vivere a pieno all’interno della società. Il modello, portato avanti grazie a un network di 16 associazioni del territorio (con ANCeSCAO Parma come capofila) si è dotato di strutture e procedure, sostenute da una esperienza decennale, che sono state razionalizzate e ottimizzate grazie ad un bando del Comune di Parma vinto nel settembre 2018 e grazie la conseguente convenzione stipulata.
Forum PA, tra i più importanti eventi nazionali dedicati al tema della modernizzazione della pubblica amministrazione, ha l’obiettivo di dare visibilità alle iniziative più interessanti che possono aiutare l’Italia e i singoli territori ad affrontare le debolezze dell’attuale modello di sviluppo ,tracciando una crescita sostenibile verso e oltre il 2030.

La convinzione che sta alla base dell’iniziativa vede la costante ricerca di innovazione da parte delle amministrazioni centrali e locali, ma anche da parte di associazioni e start up, come percorso irrinunciabile per assicurare benessere e sviluppo alle comunità.

 





 

(16 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 





 

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: