27.9 C
Parma
martedì, Maggio 24, 2022
Pubblicità

Parma. Diversi incidenti durante il fine settimana

Ultimi articoli

Share

di Redazione Parma

E’ stato un fine settimana complesso per le pattuglie del settore Proiezione Esterna del Comando di Polizia Locale di Parma impegnate nei controlli stradali.  di sicurezza stradale. La serata di venerdì ha registrato due incidenti che hanno coinvolto due caprioli, purtroppo deceduti a seguito dell’impatto con due auto, intorno alle 22: il primo in via Emilio Lepido, località San Prospero, e il secondo, con la stessa dinamica, in strada val Parma a pochi km da Pannocchia.

Una collisione di ben altra natura si è verificata alle 23,30 quando in via Langhirano, a poca distanza da via Torrente Bratica, sono entrate in collisione due auto i cui conducenti erano ubriachi e al sinistro è seguita anche un’animata discussione. Dopo i rilievi del caso gli agenti intervenuti hanno ritirato la patente ad entrambi e stilato denuncia per guida in stato di ebrezza. Alle prime luci dell’alba di sabato 23 aprile un’automobile e una bici si sono scontrate in via Du Tillot: dove il ciclista ha riportato ferite lievi. Alle 8 del mattino le pattuglie sono intervenute per un sinistro che ha fortunatamente solo danneggiato i veicoli in via La Spezia, zona Cavagnari. La giornata di sabato non è stata più tranquilla, infatti, alle 12 il nucleo di Pronto Intervento si è attivato poichè a causa di una buca sull’asfalto dell’Asolana nella rotatoria con via Forlanini si sono danneggiati quattro veicoli e la viabilità ha subìto un rallentamento per permettere rilievi e la messa in sicurezza della strada. Nel pomeriggio si sono verificati ben 4 sinistri stradali: il primo tra un’auto e una bicicletta all’inizio di via Trento (con lievi ferite per il ciclista), il secondo tra Paradigna e via Mazzacavallo, il terzo in via Toschi, l’ultimo si è verificato tra un’autovettura e uno scooter, tra via Bixio e via Benassi (il conducente minorenne dello scooter è arrivato in ospedale con prognosi riservata).
Per questo incidente il Pubblico Ministero ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi e il conducente dell’auto è indagato per lesioni lievi.

Intorno alle 23 domenica notte sulla tangenziale nord, all’altezza dell’uscita 8, nella semicurva della Crocetta un veicolo condotto da 45enne residente in provincia si è schiantato contro il guardrail. Il ferito è stato portato al Pronto Soccorso mentre la pattuglia in servizio ha regolato la circolazione fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

 

(26 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: