12.8 C
Parma
giovedì, Settembre 23, 2021
Pubblicità

Per i Comitati Parma in Centro e Cittadella per Parma le nuove ciclabili sono un “Insulto al buon senso”

di Redazione, #Parma

“Ci risiamo. L’Amministrazione comunale ancora una volta si è fatta prendere dalla frenesia dell’apparire green ad ogni costo, dimenticando che chi amministra una città deve prima di tutto usare il buon senso. Dalla pista ciclabile di viale Rustici alla sperimentazione della ciclabile in via Pasini, si dimostra ancora una volta che i nostri  amministratori  hanno come obiettivo il fugace plauso extracittadino piuttosto che la qualità di vita dei parmigiani.

Dopo pochi giorni dall’inaugurazione della pista ciclabile “disegnata e delimitata da new jersey” di via Pasini si vedono già i primi ingorghi e i primi rallentamenti, non solo per il traffico veicolare ridotto ad una sola corsia, ma anche per i ciclisti che per percorrerla, essendo a doppio senso rischiano scontri tra di loro per i cambi di direzione, oltre che inutili gimcane per raggiungerla. Via Pasini ha la fortuna di costeggiare una pista ciclabile sicura, quale quelle fornita dal Parco Ducale, ma evidentemente non è sufficiente per l’assessora Benassi che ha evidentemente poca affinità con il mezzo, come da immagini video della precedente inaugurazione.

Ricordiamo, infine che oggi quello che serve è una visione di governo della città che sappia equilibrare i diversi bisogni di sostenibilità ambientale, economica, sociale, residenziale e famigliare.  Politiche squilibrate non solo non raggiungono gli obiettivi sperati, ma causano disagi e disguidi  difficili da sanare. Attendiamo con ansia l’avvio dell’anno scolastico e le prime piogge, auspicando che la provvisorietà non divenga, come d’uso e consuetudine, definitività”.

Così un comunicato stampa a firma Comitati Parma in Centro e Cittadella per Parma. Il nostro quotidiano è naturalmente aperto alle repliche (che dubitiamo arriveranno).

 

(16 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Related Articles

Stay Connected

4,635FansMi piace
2,367FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

Latest Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: