Lunedì 27 novembre alle 10, presso la Sala dei Teatini in via Scalabrini, il primo degli incontri del ciclo “Se la Generazione Z interpreta la storia”, iniziativa rivolta agli studenti delle quarte e delle quinte degli istituti superiori ma anche alla cittadinanza. “Una rassegna che – afferma l’assessore Fiazza – ha lo scopo di mettere in contatto questa generazione con il passato, con ciò che è già storia”.
Sarà lo storico Paolo Colombo, docente ordinario del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università cattolica di Milano, il protagonista di questo incontro che a cinquant’anni dalla morte del presidente degli Stati Uniti John Kennedy illustrerà, attraverso un podcast, la personalità e il coraggio di questa icona del Novecento, utilizzando tecnologie multimediali per far rivivere l’evento drammatico in cui Kennedy venne assassinato e gli anni Sessanta negli Stati Uniti.
Colombo nel podcast pone una domanda: il presidente degli Stati Uniti sarebbe diventato un mito se paradossalmente quell’assassinio non fosse stato commesso? Se ne parlerà lunedì.
(26 novembre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata