Pubblicità
11.8 C
Parma
15.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
PubblicitàLa Natura è il nostro mondo - Acquario di Genova
HomePiacenzaPiacenza. Il mito di Kennedy nel podcast di Paolo Colombo lunedì mattina...

Piacenza. Il mito di Kennedy nel podcast di Paolo Colombo lunedì mattina ai Teatini

Lunedì 27 novembre alle 10, presso la Sala dei Teatini in via Scalabrini, il primo degli incontri del ciclo “Se la Generazione Z interpreta la storia”, iniziativa rivolta agli studenti delle quarte e delle quinte degli istituti superiori ma anche alla cittadinanza. “Una rassegna che – afferma l’assessore Fiazza – ha lo scopo di mettere in contatto questa generazione con il passato, con ciò che è già storia”.

Sarà lo storico Paolo Colombo, docente ordinario del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università cattolica di Milano, il protagonista di questo incontro che a cinquant’anni dalla morte del presidente degli Stati Uniti John Kennedy illustrerà, attraverso un podcast, la personalità e il coraggio di questa icona del Novecento, utilizzando tecnologie multimediali per far rivivere l’evento drammatico in cui Kennedy venne assassinato e gli anni Sessanta negli Stati Uniti.

Colombo nel podcast pone una domanda: il presidente degli Stati Uniti sarebbe diventato un mito se paradossalmente quell’assassinio non fosse stato commesso? Se ne parlerà lunedì.

 

 

(26 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata