Home » Copertina Parma » Rugby, al via il campionato di serie B. Amatori Valorugby in cattedra

Rugby, al via il campionato di serie B. Amatori Valorugby in cattedra

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Rugby

 

Dopo due mesi di preparazione e un buon numero di amichevoli partirà finalmente domenica il campionato di serie B. Subito un impegno insidioso per l’Amatori Valorugby, di scena sul “sabbione” di Siena, tra i campi più difficili da espugnare in Italia a causa del terreno di gioco inusuale. Debutto anche per la Serie C2 nel campionato regionale nel derby con il Colorno mentre la Cittadella del Rugby vedrà ospitare nel weekend le partite di under 16 e delle due under 18.

Serie B

Prima partita di campionato e subito un difficile impegno per i ragazzi di Antonio Zanichelli che esordiranno domenica in trasferta contro il Cus Siena. Calcio d’inizio alle 15.30 al campo “Acquacalda”, con la direzione arbitrale affidata al romano Simone Sironi.

Serie C2

Esordio in campionato e subito derby per la squadra allenata da Silao Leaega, impegnata contro il Rugby Colorno. Calcio d’inizio alle 15.30 al campo “Pavesi”.

Under 18

Doppio impegno casalingo per le due franchigie Amatori Valorugby di De Rossi e Vezzani che domenica mattina giocheranno alla Cittadella del Rugby. Prima a scendere in campo alle 11.00 la franchigia partecipante al campionato regionale che affronterà il Modena Rugby, mentre alle 13.30 per la terza giornata del campionato elite ci sarà il derby con la Rugby Parma.

Under 16

Ultima partita del girone di qualificazione per i ragazzi di Gatti e Spagnoli che sul sintetico della Cittadella del Rugby ricevono il Rugby Viadana allenato da Sabatino Pace. Calcio d’inizio alle 18.00 di sabato pomeriggio.

Under 14

Weekend di riposo per lo Stark Amatori e spazio all’attività regionale che vede 7 convocati blucelesti per l’allenamento dell’area Parma e Piacenza. Domenica mattina si ritroveranno alla Cittadella del Rugby Andrea Binelli, Alessandro Taddei, Giovanni Sartori, Davide Ghinelli, Giulio Lorentini, Carlo Degli Antoni e Riccardo De Luca per una sessione di allenamento insieme ai convocati di Lyons Piacenza / Val D’Arda, Piacenza Rugby, Noceto e Colorno.

Minirugby

Riposo per tutto il minirugby blueleste in attesa dell’ultimo fine settimana di ottobre dove l’Amatori si dividerà tra Jano e Colorno.

 

 

(19 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 




Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: