Home » Notizie » Aperto a Parma con Europa Teatri il Friendly festival LGBTI di GaiaitaliapuntocomEdizioni. Replica il 20 alle 18.00

Aperto a Parma con Europa Teatri il Friendly festival LGBTI di GaiaitaliapuntocomEdizioni. Replica il 20 alle 18.00

di Paolo M. Minciotti #Parma twitter@parmanotizie #FriendlyFest

 

Con lo spettacolo in prima nazionale “Il Cuore del Mondo. Vita, gioie e miserie di Tamara De Lempiçka”, scritto e diretto da Cristiano Vaccaro con la brava Chiara Alivernini, si apre la manifestazione organizzata da GaiaitaliapuntocomEdizioni, in collaborazione con Europa Teatri e con il Patrocinio e supporto del Comune di Parma, Assessorato alle Pari Opportunità, Friendly Festival LGBTI (https://www.friendlyfestival.gaiaitalia.com) dedicato alle figure di Tamara De Lempiçka e Jean Genet.

Una donna e un uomo che sono diventate due icone artistiche. Al di là della loro sessualità. Per valorizzare e condividere un percorso che sostenga e valorizzi i diritti di tutti”, ha commentato il direttore artistico del Festival Ennio Trinelli“Ringrazio Teatro Europa e Comune di Parma “che hanno sostenuto con coraggio l’iniziativa”. “I tempi cambiano, ma è ancora tempo di sottolineare quanto la società possa ancora migliorarsi nella direzione del rispetto e dell’inclusione delle differenze”, come ha ricordato Nicoletta Paci Assessora alle Pari Opportunità e ai diritti dei cittadini durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi il 16 ottobre scorso.

Friendly Festival LGBTI è un’idea di festival itinerante che ri-spolvera i temi dell’uguaglianza e della non-discriminazione attraverso lo strumento morbido della cultura, della conoscenza e dell’informazione in quei luoghi di lotta, luoghi neutrali per quanto guerreschi, che sono il teatro, una sala conferenze, un palcoscenico, una sala mostre, gli attori, il pubblico, gli organizzatori.

Lo spettacolo “Il Cuore del Mondo. Vita, gioie e miserie di Tamara De Lempiçka” replica anche domenica 20 ottobre alle 18 e sarà seguito dalla conferenza poetica sulla grande pittrice tenuta da Monica Maggi e da una sorpresa che l’organizzazione ed Europa Teatri vogliono regalare al pubblico che interverrà e della quale non vi anticipiamo nulla. Vi aspettiamo in teatro, numerosi.

Ingresso € 10.00. Info: Europa Teatri 0521243377 oppure GaiaitaliapuntocomEdizioni 3207729817.

 

 

(19 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 





 

 

 

 




Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: