di Redazione #EmiliaRomagna twitter@gaiaitaliacomER #Terremoto
Parma. Se l’informazione punta sulla “violenza” di oggi intervistando il Sindaco che governava lustri fa
di Redazione Gaiaitalia.com Parma Molto difficile credere al 100x100 al servizio che l'ammiraglia Mediaset ha confezionato ad uso... →
Una scossa di terremoto di intensità 3.9 sulla Scala Richter è stata avvertita oggi alle 13.17 sul crinale dell’Appennino tosco-emiliano, con epicentro in territorio toscano nei pressi del Passo del Brattello. I tecnici stimano la profondità della scossa a circa 7 km e le zone interessate riguardano i Comuni di Borgo Val di Taro, Berceto, Albareto, Valmozzola, Compiano, Bedonia, Tornolo, Bardi, tutti in provincia di Parma.
“Ho sentito il presidente della Provincia di Parma e sindaco di Borgotaro, Diego Rossi– afferma Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna- per monitorare la situazione. Dall’Agenzia regionale per la Protezione civile mi informano che né alla loro Sala operativa, né ai Vigili del Fuoco sono stati al momento segnalati danni a cose o persone. Squadre di tecnici della Protezione civile stanno verificando sul posto la situazione. Seguo l’evolversi della vicenda insieme alla Giunta- chiude Bonaccini– pronti a rispondere ad ogni eventuale necessità o richiesta che dovesse presentarsi”.
“I fossili delle alluvioni” di e con Davide Persico per il Maggio dei libri 2026
Nell’ambito del “Maggio dei libri 2026” la Società Parmense di Scienze Naturali – SPSN – e l’Associazione donne... →
(13 agosto 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata




