Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieGruppo Iren, accordo tra Reggio Emilia, Torino e Genova

Gruppo Iren, accordo tra Reggio Emilia, Torino e Genova

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomlo #Iren

 

LEGGI ANCHE

Ucraina… Ancora

di Marco Maria Freddi Sono ormai dodici anni che una parte del mondo politico e mediatico italiano ed...

I sindaci di Reggio Emilia, Torino e Genova, si sono riuniti nella giornata di ieri, prendendo atto che le proposte di modifica dei Patti di sindacato e dello Statuto di Iren, da loro stessi elaborate nei mesi scorsi, sono state in queste settimane approvate da decine di Comuni soci. Anche il Comune di Torino sottoporrà, nei prossimi giorni, al proprio Consiglio comunale le medesime modifiche.

L’approvazione delle modifiche sancisce nella sostanza la riconferma del controllo pubblico per 3 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 2. I tre sindaci hanno inoltre condiviso i principi ispiratori che hanno storicamente orientato il buon governo del gruppo: gestione equilibrata e condivisa delle decisioni fondamentali sulla governance e su tutte le scelte in materia di investimenti; equilibrio nello sviluppo aziendale sui tre territori.

Questi principi continueranno ad orientare l’impegno dei tre sindaci del Patto anche in futuro.

La nota stampa giunta in redazione è firmata dai sindaci delle tre città Vecchi, Appendino e Bucci.

 





 

(8 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Parma
nubi sparse
24.9 ° C
24.9 °
24.9 °
73%
1.1m/s
61%
Mar
34 °
Mer
35 °
Gio
37 °
Ven
38 °
Sab
38 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA