Pubblicità
15.7 C
Parma
24 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaIl fuga col motociclo rubato viene arrestato e denunciato

Il fuga col motociclo rubato viene arrestato e denunciato

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Cronaca

 

Il 5 febbraio scorso, poco prima delle 22, un equipaggio della Squadra Volante in transito sulla via Stirone notava un motociclo di colore giallo, privo di gruppi ottici e indicatori di direzione. La volante si avvicinava allo stesso per procedere ad un approfondito controllo azionando i dispositivi ottici, sonori e manuali di segnalazione, ma il conducente si dava alla fuga in direzione strada Farnese.

In considerazione dei pericoli per la pubblica incolumità, dal momento che il centauro contravveniva agli obblighi imposti dalla segnaletica stradale, la volante chiedeva ausilio alla sala operativa. Sopraggiungeva quindi un secondo equipaggio che grazie alla conoscenza del territorio riusciva a intercettare il motociclo e, dopo aver messo in sicurezza i veicoli che sopraggiungevano, operava un provvidenziale sbarramento costringendo il conducente a frenare la fuga.
Gli equipaggi impegnati gli intimavano quindi di spegnere il mezzo, considerato l’atteggiamento prepotente dello stesso, intento ad accelerare a vuoto, e provvedevano a sfilare le chiavi dal quadro per evitare spiacevoli iniziative.

Procedendo agli accertamenti di rito, si appurava che il conducente, classe 2001 nato a Parma, di origini bengalesi, non era abilitato alla guida di motocicli di cilindrata superiore a 50cc. Dai controlli effettuati si appurava inoltre che il motociclo risultava intestato ad altro soggetto e che la targa apposta sullo stesso risultava essere provento di furto. Per questi motivi il ragazzo veniva deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di riciclaggio, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

 

(10 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA