Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieIn Danimarca si apprende l'empatia a scuola

In Danimarca si apprende l’empatia a scuola

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

In Danimarca l’empatia si insegna a scuola, nelle classi dai 6 ai 16 anni, ed è una materia importante come la matematica o la lingua inglese. E’ obbligatoria dal 1993, perché nei paesi civili si fa così. Si studia un’ora a settimana in classi speciali, e te la inseriscono nel curriculum, e si chiama klassen tid.

Nella klassen gli studenti si confrontano confidano, parlano dei loro problemi e cercano di trovare una soluzione tutti insieme, insegnanti inclusi, sulla base di ascolto e comprensione reali. Se non ci sono problemi da discutere i bambini stanno insieme e cercano di costruire un’atmosfera condivisa, accogliente. Un esperimento di grande successo. Perché nei paesi civili si fa così.

LEGGI ANCHE

Fontanincanto 2026: il borgo che si accende di meraviglia. Circo contemporaneo, musica e teatro di strada nel cuore di Fontanellato per il Festival Incredibile

Il 26 e 27 giugno Fontanellato, nel cuore della provincia di Parma, si trasforma in palcoscenico a cielo...

 

 

(30 agosto 2023)

LEGGI ANCHE

Gravi carenze igienico-sanitarie. I NAS di Parma sospendono l’attività di un ristorante

Nell’ambito delle attività di vigilanza finalizzate alla tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare, i carabinieri del...

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Parma
poche nuvole
33.3 ° C
33.3 °
33.3 °
44%
1.8m/s
11%
Mar
35 °
Mer
35 °
Gio
37 °
Ven
38 °
Sab
39 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA