Home » Copertina Parma » Le opere di Isabella Bersellini in mostra dal 6 agosto al 27 settembre 2019

Le opere di Isabella Bersellini in mostra dal 6 agosto al 27 settembre 2019

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Cultura

 

Dal 6 agosto fino al 27 settembre 2019 lo spazio espositivo LaZona – Centro Cinema Lino Ventura ospita la mostra “MONO” dell’illustratrice Isabella Bersellini. Artista ironica, femminista e surreale, Bersellini ha all’attivo diverse mostre, l’ultima della quali tenutasi proprio a Parma con Joan Cornellà e Notawonderboy durante la rassegna Abecedario D’Artista nella Galleria di San Ludovico.

Oggetti, figure, forme e costellazioni: i suoi personaggi sono spesso muniti di strumenti, figure e immagini tradizionalmente utili a decifrare e svelare sentimenti, universi, segreti, situazioni. Ed ecco che tra questi, tutto ad un tratto, il suo simbolo per eccellenza: la lemniscata, ovvero la curva ad otto rovesciata. Infinite non è solo “infinito” in inglese, è anche la declinazione plurale femminile del sostantivo italiano. Infinite saranno le volte in cui lo spettatore si troverà di fronte a domande senza risposta e a combattere tra la razionalità e l’emozione. Ad essere accerchiati da serpenti insidiosi, a sentire lo spigolo della ragione o del dolore che ci trafigge il cranio. A indossare maschere appuntite o a gridare a voce alta libertà. L’infinito diventa quindi l’amuleto, la bussola, il faro che riconduce il particolare all’insieme, a quella dimensione incontrollata e incontrollabile a cui l’uomo è destinato e che nonostante tutto continua ad affascinarlo.

La mostra è visibile allo spazio LaZona | Centro Cinema Lino Ventura  (Via D’Azeglio 45/D) dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 19 e il venerdì e sabato dalle 9 alle 20. Info: 0521031041.

 

 

(1 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 






 

 

 

 

 

 




 

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: