Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaOnline il nuovo sito dedicato al progetto "Mi Impegno a Parma"

Online il nuovo sito dedicato al progetto “Mi Impegno a Parma”

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Sociale

 

LEGGI ANCHE

Maltempo sull’Emilia-Romagna.Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco. Due frane nel parmense

Come previsto il maltempo ha fatto la sua parte. vento forte, oltre 70kmh, alberature cadute e due frane nel...

Dal 29 luglio scorso oggi, è attivo il nuovo sito dedicato al progetto “Mi Impegno a Parma”, dove è possibile avere informazioni sul progetto e sulle iniziative che è stato possibile realizzare grazie all’impegno di volontari migranti e richiedenti asilo.

Il sito documenta, anche grazie ad una ricca raccolta di materiale fotografico e  video, alcune delle iniziative realizzate e soprattutto i significativi risultati per il nostro territorio, scaturiti dall’impegno offerto volontariamente dai volontari richiedenti asilo che hanno dimostrato di poter essere una “risorsa” importante per la città.

Tramite web è inoltre possibile, per tutti i cittadini interessati, contattare facilmente l’Amministrazione e rendersi disponibili per attività in favore di tutta collettività.

LEGGI ANCHE

Il nastro di Bou Craa nel deserto. Ceuta e la verità …

di Marco Maria Freddi Mi viene spesso contestato di mettere insieme questioni apparentemente lontane tra loro. Ma è...

Il sito, insieme al profilo Facebook ufficiale, @miimpegnoaparma, sono strumenti importanti per mantenersi aggiornati sui risultati che di volta in volta si producono e per stimolare la partecipazione sociale di tutti i cittadini alle diverse attività portate avanti dal progetto, articolate in cinque categorie: la cura della città, l’inclusione a scuola, il sostegno in servizi dell’amministrazione, il supporto a soggetti fragili e la collaborazione con le associazioni del territorio.

“Mi Impegno a Parma” è un progetto di impegno civico e di cittadinanza attiva intrapreso dall’Amministrazione Comunale nel 2012, con l’intento di far crescere la solidarietà e la partecipazione sociale all’interno della comunità e che è divenuto un fondamentale “mezzo” per il coinvolgimento di persone migranti e richiedenti asilo in svariate attività di carattere pubblico.

 

(1 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 





 

 

 

 

 

 




Parma
forte pioggia
22.6 ° C
22.6 °
22.6 °
78%
2m/s
84%
Mar
29 °
Mer
31 °
Gio
33 °
Ven
35 °
Sab
28 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA