6.2 C
Parma
giovedì, Ottobre 28, 2021
Pubblicità

Progetto europeo Urbsecuirty, al centro il Parco Ducale

di Redazione, #Parma

Un Parco Ducale più partecipato, più bello e più inclusivo: sono questi gli obiettivi del progetto europeo Urbsecuirty. Per farlo, il Comune ha attivato un percorso che vede coinvolti i vari portatori di interesse del territorio, per raccogliere suggerimenti e redigere un progetto condiviso. In previsione c’è anche la realizzazione di un sondaggio per raccogliere opinioni e suggerimenti per migliorarlo.

Qualche giorno fa si è svolto un incontro, al Chiosco del Parco Ducale, a cui hanno preso parte gli stakeholder locali. Il momento è stato coordinato dal Comando di Polizia Locale e dalla struttura operativa Finanziamenti e Politiche Comunitarie. Le referenti del Settore Cittadinanza Attiva e Pari Opportunità hanno illustrato il “patto di collaborazione”, un patto tra Comune e cittadini attivi per la realizzazione degli interventi di cura, gestione condivisa e rigenerazione dei beni comuni.

Nel corso dell’incontro è stato presentato il sondaggio, che verrà somministrato ai fruitori del parco ed ai cittadini dei quartieri Oltretorrente e Pablo, nelle prossime settimane, grazie al contributo di cittadini volontari ,CCV Oltretorrente e Pablo, istituti scolastici, attività economiche e associazioni. Lo scopo è quello di raccogliere informazioni e pareri su come viene vissuto il parco e sulle azioni volte a migliorato.

Tra gli argomenti affrontati, durante l’incontro, anche quello di spazi ed edifici disponibili che potrebbero essere utilizzabili all’interno del parco, tema che sarà approfondito del prossimo incontro, previsto per fine settembre.

 

(7 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Related Articles

Stay Connected

4,635FansMi piace
2,381FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

Latest Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: