Pubblicità
11.8 C
Parma
15.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
PubblicitàLa Natura è il nostro mondo - Acquario di Genova
HomeCopertina ParmaTorna il Premio Letterario Città di Salsomaggiore: scadenza iscrizioni alla seconda edizione...

Torna il Premio Letterario Città di Salsomaggiore: scadenza iscrizioni alla seconda edizione il 30 maggio 2024

L’Associazione Parma OperArt APS, con il patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme, annuncia la seconda edizione del “Premio Letterario Città di Salsomaggiore Terme”. Il premio letterario si rivolge a scrittori, scrittrici, Case Editrici. Il premio è dedicato ai libri di narrativa editi di qualsiasi genere letterario.

La cerimonia di premiazione si terrà il 6 ottobre 2024. La Giuria del concorso è formata da Valerio Varesi (presidente), giornalista e scrittore. Vive in provincia di Parma e lavora alla redazione bolognese di Repubblica. Laureato in filosofia a Bologna con una tesi su Soren Kierkegaard, è autore di quindici romanzi noir con protagonista il commissario Soneri della questura di Parma interpretato da Luca Barbareschi in 14 puntate televisive della serie “Nebbie e delitti” andate in onda su Rai2. Autore eclettico, ha scritto anche romanzi storico-politici riuniti nel volume “Trilogia di una Repubblica”. Varesi è tradotto anche in Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda, Turchia Polonia e Romania.

Con lui Claudio Ardigò, critico letterario; Luca Ponzi, giornalista RAI e scrittore; Giorgio Lambri, capocronista della “Libertà” di Piacenza e scrittore; Manuela Bartolotti, giornalista della “Gazzetta di Parma”, critica letteraria e storica dell’arte. Ulteriori informazioni qui.

 

(16 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata