Pubblicità
22.8 C
Parma
32.1 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaLanciata la petizione "Fai rivivere la Città. Non coprire le vetrine illuminate"

Lanciata la petizione “Fai rivivere la Città. Non coprire le vetrine illuminate”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Cittadella

Far rivivere la città, questo l’obiettivo della petizione dei Comitati cittadini “Parma in Centro” e “Cittadella per Parma”, attraverso il sostegno agli esercizi commerciali, la lotta al degrado e il miglioramento della qualità di vita per i Cittadini.

“La Petizione ha come obiettivo quello di far comprende agli amministratori comunali quali sono oggi le priorità per i cittadini – sostengono gli esponenti dei Comitati – al fine di attuare urgentemente azioni rapide e efficienti, perché i problemi vanno risolti non nascosti. Più che coprirle, le vetrine vanno illuminate, attraverso incentivi e facilitazioni per il commercio e per i proprietari degli spazi commerciali e non solamente applicando sanzioni e divieti. Bisogna favorire l’accessibilità attraverso soluzioni di mobilità urbana e parcheggi che garantiscano la sostenibilità sociale, economica e residenziale accanto a quella ambientale. Mai come oggi la vita dei cittadini, soprattutto in certe aree della città, va facilitata e non complicata, incentivandone la residenzialità e non la fuga dalle stesse. Chi firma questa petizione, quindi, non si contrappone all’uno o all’altro amministratore locale, ma si pone a favore della città e dei Parmigiani”.

La petizione, che potete leggere e scaricare qui, potrà essere firmata presso alcuni negozi e punti di raccolta, la lista sarà in seguito aggiornata, è possibile anche scaricare, dalle pagine social dei due comitati promotori, i moduli per l’autoraccolta delle firme. I moduli così compilati potranno poi essere consegnati preso i punti di raccolta stessi. Ogni aggiornamento sulle pagine Facebook dei due comitati.

Per i Comitati erano presenti Isabella Grassi, Cristina Menozzi, Francesca Zanetti, Giampaolo Lavagetto e Vincenzo Siennica.

 

(19 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Parma
pioggia moderata
22.7 ° C
23.1 °
21.6 °
94 %
1.1kmh
100 %
Dom
22 °
Lun
25 °
Mar
26 °
Mer
27 °
Gio
22 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA